1.Premessa

I rapporti commerciali tra IMA S.r.l. ed i Clienti sono regolati e dalle seguenti condizioni generali di vendita, condizioni diverse dovranno essere concordate in forma scritta.

2.Cliente

La nostra Azienda riconosce come Clienti tutti quei soggetti, titolari di Partita IVA, che per attività e/o oggetto sociale si occupano della rivendita, assistenza, consulenza, integrazione di prodotti informatici in particolare e più in generale di tutti i prodotti dalla IMA S.r.l. trattati.

3.Responsabilità

IMA S.r.l. non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito http://www.ima-srl.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per le specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla IMA S.r.l..

4.Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche presenti sul nostro sito Internet http://www.ima-srl.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni. IMA S.r.l. pertanto, si riserva la facoltà di modificare e adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno. In nessun caso la I.M.A. S.r.l. sarà responsabile della veridicità delle informazioni stesse che sono puramente informative e non vincolanti.

5.Prezzi

I prezzi contenuti nei nostri cataloghi elettronici sono da ritenersi Iva esclusa e franco nostro magazzino. Le promozioni sono valide fino ad esaurimento scorte o alla fine del periodo di promozione imposto dai produttori, o alla scadenza in esse indicata. I prezzi promo non sono applicabili ad ordini già acquisiti e non ancora evasi se non espressamente concordato ed accettato dalla I.M.A. S.r.l.. I prezzi , sia standard sia promo possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

6.Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite Internet (on line). In via del tutto eccezionale sono accettati anche ordini telefonici concordati con il proprio funzionario commerciale di riferimento, in tal caso, non essendo prevista conferma scritta, nessuna responsabilità potrà essere alla I.M.A. S.r.l. imputata per errori o incomprensioni. Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dell'avvenuto ordine, dove verranno riproposti tutti i dati inseriti dal cliente e il relativo ''numero ordine'' da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio viene generato automaticamente dal sistema ed il Cliente è tenuto a verificare tutti i dati inseriti dando tempestivamente comunicazione scritta di eventuali correzioni o errori. Il cliente può in qualsiasi momento verificare lo storico degli ordini nella pagina ''Tracking Ordini''. IMA S.r.l. si riserva l'insindacabile facoltà di accettare l'ordine di acquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, IMA S.r.l. lo comunicherà tempestivamente tramite e-mail al Cliente. Data la natura della Clientela, costituita da Rivenditori, il minimo d'Ordine dovrà essere non inferiore ad € 250,00.

7.Spedizioni e Consegna

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori con la IMA S.r.l. convenzionati. La merce è spedita in porto franco, assicurata e con addebito in fattura. I tempi ed i costi di consegna, verranno comunicati al cliente dopo il ricevimento dell'ordine. All'atto della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato sul documento di trasporto (DDT), che gli imballi risultino integri e non alterati anche nei sistemi di chiusura, eventuali anomalie vanno immediatamente contestate al corriere, firmando con RISERVA ed indicandone il motivo. Si consiglia, a prescindere, di apporre, all'atto del ricevimento della merce, timbro con la dicitura 'con riserva di controllo qualità e quantità. Qualsiasi contestazione inerente la merce ricevuta deve essere inviata ai nostri uffici in forma scritta, o a mezzo fax oppure via posta elettronica entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce stessa; trascorso tale termine il Cliente nulla potrà eccepire in tal senso. Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente, la IMA S.r.l. non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.

8.Pagamenti

Le modalità di pagamento verranno concordate al momento della prima registrazione del cliente e sono riportate nella pagina utente del sito IMA. La IMA S.r.l. si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con pagamenti scaduti o in contenzioso.

9.Diritto di recesso

Aziende

  • Diritto di annullamento degli ordini
    Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine o di parte di esso, IMA S.r.l. si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. La richiesta di annullamento (ed accettazione della stessa) dovranno avvenire a mezzo fax o e-mail, e verrà accettata solo se la merce ordinata appositamente per il cliente, non è stata ancora consegnata dal fornitore.
  • Restituzione delle merci
    La restituzione delle merci a IMA S.r.l., dovrà essere richiesta in forma scritta, con l'indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della fattura e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata a mezzo fax o e-mail. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione e assegnazione del numero di rientro ed entro 14 gg lavorativi dalla data di approvazione della richiesta di reso. La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell'imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato ed i riferimenti della fattura e/o del DDT. In difetto delle indicazioni di cui sopra, verrà respinta.

10.Garanzie

L'acquisto di materiale presso IMA S.r.l. implica l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, al soggetto gestore della garanzia, anche se diverso IMA S.r.l..

11.Trattamento dei Dati Personali

Si rimanda alla sezione privacy accessibile a questo link: www.ima-srl.it/privacy.

12.Controversie

Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Ancona.

13.Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno.